© 2018 by ZAFA s.p.a.     All rights reserved

TUBI IN CALCESTRUZZO

La gamma di produzione tubi in calcestruzzo ZAFA è in assoluto tra le più complete a livello nazionale ed europeo. Essa spazia dai tubi circolari con o senza base di appoggio, armati e non, con incastro a bicchiere, e forate per il drenaggio delle acque reflue.

I  tubi sono realizzati, all'interno degli stabilimenti, con la tecnologia della Vibro centrifugazione o Compressione Radiale: il sistema è in assoluto il più performante in quanto le pareti di calcestruzzo sono estremamente compatte, prive di porosità e le tolleranze dimensioniali sono particolarmente ridotte.

Nel corpo del tubo può essere annegata una armatura rigida al fine di consentire al manufatto di sopportare i carichi di primo ricoprimento e successivamente quelli di esercizio.

I tubi sono sagomati alle estremità al fine di assicurare un perfetto accoppiamento che, unito ad un giunto elastomerico, garantiscono la tenuta idraulica tra gli elementi.

I tubi inoltre possono essere realizzati in svariati diametri compresi tra i 30 cm e i 120 cm interni.
I tubi prodotti dalla ZAFA sono quotidianamente controllati, testati, collaudati e muniti di marcatura CE come previsto dalla normativa vigente EN 1916.

1/5